La terribile verità che nessuna palestra ti dirà mai! Parte 1

Hai presente quella sensazione che hai quando sei nella sala pesi della tua palestra? Quella sensazione di non essere nel posto giusto. Che quel tipo di allenamento non sia ottimale, che in realtà non è quello che ti serve? Dovresti ascoltare di più le tue sensazioni…

Hai visto il film Matrix?

Neo, il protagonista, scopre che l’umanità sta combattendo contro le macchine intelligenti che ha costruito all’inizio del ventunesimo secolo.

Il cielo è coperto di nubi nere generate dagli stessi esseri umani nel tentativo di tagliare il rifornimento di energia solare alle macchine.

Le macchine però hanno risposto usando gli stessi esseri umani come fonte di energia. “Coltivano” infatti innumerevoli persone dentro incubatrici e utilizzando il calore e la bioelettricità prodotta dai loro organismi come fonte di energia.

Il mondo nel quale Neo ha abitato fin dalla nascita in realtà è Matrix. Una realtà virtuale simulata costruita su modello del mondo del 1999, sviluppata dalle macchine per poter tenere sotto controllo gli umani.

Neo era uno di quelli dentro “un’incubatrice” e scopre tutto questo quando viene trovato e liberato dei ribelli che gli offrono la scelta:

Pillola azzurra: fine della storia, domani ti sveglierai in camera tua, e crederai a quello che vorrai.

Pillola rossa: resti nel paese delle meraviglie, e vedrai quant’è profonda la tana del Bianconiglio.

Ti sto offrendo solo la verità, ricordalo. Niente di più.

A questo punto il protagonista sceglie di sapere!

Sai perché ti ho raccontato questa storia? Perché quello che stai vivendo riguardo alla palestra è esattamente la stessa cosa!

Adesso tu stai vivendo dentro Matrix, una realtà virtuale, stai vivendo nella menzogna, stai vivendo una bugia.

Adesso tu credi che l’allenamento in palestra sia utilizzare i macchinari, entrare in sala pesi, sederti su una macchina e fare movimenti che il tuo corpo non farà mai più.

Adesso tu credi che senza macchinari non ci si possa allenare.

Dopo essersi accorta della cavolata fatta nel costruire i macchinari, l’umanità si è divisa in due eserciti:

# Il primo è quello che potremmo paragonare ai cattivi di Matrix. Sanno che l’allenamento senza macchinari sarebbe migliore. Non dicono niente perché hanno speso centinaia di migliaia di euro per allestire la sala pesi e non possono dirti che non funziona.

Quindi continuano a parcheggiarti li, mentendoti, facendoti perdere tempo, tenendoti dentro Matrix.

## Il secondo esercito è quello a cui appartengo. I ribelli che si sono adattati al cambiamento, che non usano macchinari, che hanno investito nel vero allenamento.

L’umanità ha creato i macchinari da palestra ed ha fatto credere al mondo che siano indispensabili, ma adesso ti sto mettendo nella situazione in cui era Neo, ti offro la verità, ti offro la pillola azzurra e la pillola rossa.

Pillola Azzurra: Non fare niente. Fine della storia. Domani tornerai nella tua palestra seduto su un macchinario e crederai a quello che vorrai.

Pillola rossa: resti nel paese delle meraviglie, e vedrai quant’è profonda la tana del Bianconiglio. Ti dirò perché il grasso su pancia e fianchi resta li, perché i dolori che hai ti perseguitano, perché stai buttando via migliaia di euro, tempo prezioso e molto altro ancora!!

Se vuoi la verità, clicca PILLOLA ROSSA.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *