Ho smesso di cambiare: Elena Pardini

Eccomi, non è sempre facile scrivere, spiegare e spesso non ne abbiamo il tempo. Questa volta però ne vale la pena; voglio parlare della mia esperienza alla Body Work.

Nella mia vita ho frequentato tantissime palestre con i corsi più svariati: total body, acquagym, ginnastica a corpo libero, step, pilates.

Ho seguito anche varie tabelle di esercizi ma davanti a me si presentava sempre la stessa scena; grandi sale piene di attrezzi, piene di gente, piene di estranei. Io con in mano una tabella standard, fatta da un istruttore di cui non ricordo il nome, file di 10 minuti per ogni attrezzo.

Pagavo abbonamenti annuali che a stento sfruttavo a metà, perchè era solo un dovere, un qualcosa in cui non vedevo i risultati.

Poi sono arrivata alla Body Work. Per prima cosa faccio un colloquio di almeno mezz’ora per spiegare chi sono, se ho dei problemi fisici particolari, quali sono i miei obiettivi, peso e misure.

Dopo ho visto i corsi; il numero di partecipanti è contenuto, gli istruttori ti seguono, ti conoscono.

Spesso capita di avere a lezione 2 o 3 istruttori insieme. Ognuno, seppure nel gruppo, ha un percorso personalizzato in base alle proprie necessità. Ad esempio, io ho un piccolo problema al collo e mi blocco facilmente. Per “ogni” esercizio mi viene assegnata una variante per non sforzarmi troppo, a volte addirittura mi viene cambiato. Così, se necessario, per tutti gli altri; chi la schiena, chi il ginocchio…..Questa è un’attenzione che apprezzo tantissimo perchè Francesco, Serena e Cristian non sono i soliti istruttori; ci conoscono singolarmente e instaurano con noi un rapporto amichevole ma allo stesso tempo molto professionale.

Qui ognuno è al proprio livello e ha le proprie capacità, nessuno si sente in difetto.

Ma l’attenzione per il singolo non si esaurisce con il corso perchè se uno vuole, può  decidere di seguire anche un percorso alimentare basato sull’elaborazione di dati reali, quotidiani, personali. Un metodo molto innovativo rispetto alla classica e direi poco risolutiva dieta nella quale mangi meno. Anche in questo caso ognuno viene seguito personalmente con molta precisione e pazienza.

Alla luce di tutto questo posso senz’altro dire che unendo l’allenamento a questo regime alimentare, ho ottenuto dei risultati mai raggiunti in tutta la mia vita. Non ho mai ripreso i chili che ho perso più di un anno fa e ho perso centimetri a fianchi, vita e cosce ottenendo un’ottima tonificazione.

Ho lavorato senza più bloccarmi al collo. Se a tutto questo aggiungo che ho trovato anche un ambiente tranquillo e stretto delle belle amicizie, direi che ho raggiunto il mix perfetto. Andare in palestra non è più un dovere, è un piacere e funziona!!

Ho smesso di cambiare.

PS: Se vuoi avere maggiori informazioni riguardo al nostro metodo di lavoro, inserisci i tuoi dati nel modulo qui sotto.

A presto

Lo Staff Body Work

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *