L’ALLENAMENTO FUNZIONALE NON FA PER TE!

Se ti dico allenamento funzionale, quali sono le prime cose che ti vengono in mente?

Secondo me ti viene in mente un allenamento con attrezzi pesantissimi, esercizi difficilissimi, ed intensità massacrante, roba da Marines!
Sbaglio?

Sono sicuro che hai visto o hai provato in prima persona corsi pieni di gente impegnata a sollevare bilancieri carichi di dischi, ribaltare ruote di trattore o tirarsi su da una sbarra come veri e propri atleti circensi.

Pesi enormi, alta intensità e circuiti massacranti che piegherebbero anche il nostro amico verde Hulk!

Vuoi dirmi che non hai mai visto allenamenti dove le persone strisciano per terra, rotolando da una parte all’altra della sala come nei migliori film di Rambo?

Ma tu non sei mica un Marines! Mica devi andare in guerra!

Se quando immagini l’allenamento funzionale pensi a quello che ti ho descritto sopra, ti assicuro e sono il primo a dirtelo, NON E’ L’ ATTIVITA’ CHE FA PER TE!

Quello che le altre palestre propongono come allenamento funzionale è questo:

Corsi di 15-20-30 persone “seguite” da un solo istruttore che ti rimbambisce con musica assordante e si limita a urlarti “continua!”, “non mollare!”

Circuiti con 16 esercizi diversi, con l’istruttore che te li spiega soltanto una volta all’inizio della lezione, e poi?

E POI SI SALVI CHI PUO’, d’altronde come potrebbe seguire da solo 30 persone?

Quello che trovi nelle altre palestre sono allenamenti standard, uguali per tutti, dove l’ultimo arrivato deve soltanto adeguarsi al ritmo della classe.

Ma se il tuo ritmo è diverso dagli altri?

Se hai bisogno di cambiare qualcosa nel tuo allenamento perché hai delle esigenze diverse?
Se sei fermo da un pò di tempo? Oppure non hai mai fatto attività fisica? Sei sovrappeso o scoordinato? Che fai? Come puoi fare quello che fanno tutti gli altri?

Semplice, o ti adatti o smetti!

Nelle altre palestre è così che propongono l’allenamento funzionale.
Ma del resto, forse è proprio la loro strategia. Paghi un annuale, ma se smetti, a loro conviene. Leggi anche QUI

Se ti hanno fatto credere che l’allenamento funzionale è questo, allora è vero, non fa per te!

Rischi soltanto di mollare dopo pochissimo tempo, pensando che il problema sei tu perché non riesci a stare al passo degli altri o peggio ancora rischi anche di farti male.

Ma sai una cosa? Il problema non sei tu!

Semplicemente quello che hai provato non è allenamento funzionale!

Quello che ti serve invece è un attività costruita sui tuoi reali obiettivi ed esigenze perché di base, se vuoi solo stare un pò più in forma, tonificare un pò o magari perdere qualche chilo, mica devi prepararti per la terza guerra mondiale o l’apocalisse!

Per i tuoi obiettivi bastano 3 allenamenti a settimana

Quello che ti serve per rimetterti in forma sono solamente 3 allenamenti a settimana ad una buona intensità, proporzionati, graduali e personalizzati.

Per raggiungere i tuoi obiettivi il tipo di allenamento che ti proponiamo ha queste caratteristiche:

  • PROPORZIONATO AL TUO ATTUALE STATO DI FORMA.
    Questo vuol dire che se è da tanto che non fai attività fisica, o non l’hai mai fatta, l’allenamento che ti faremo fare sarà moderato e adatto a quello che riesci a fare.
  • GRADUALE.
    Faremo insieme dei passi avanti e saranno sempre coerenti al tempo che il tuo corpo richiede per adattarsi a questi nuovi stimoli che gli stai dando.
Body Work

Insomma il nostro obiettivo non è massacrarti e farti andare via ogni volta pieno di dolori, ma ti rimetteremo in forma piano piano.

  • NON DEVI ADATTARTI  A QUELLO CHE FANNO LE PERSONE CHE SI ALLENANO DA TANTO TEMPO.

Il metodo di lavoro che adottiamo ci permette di rendere allenante il circuito sia per un atleta che per una persona sedentaria, che si allenano contemporaneamente.

Questo per farti capire che nella stessa seduta di allenamento non importa se ci sono persone avanzate e altri principianti perché modifichiamo il lavoro per renderlo allenante per tutti.

Dentro Body Work facciamo “semplicemente” questo:

Roberta

Ti rimettiamo in forma con allenamenti PROPORZIONATI alle tue possibilità, GRADUALI nel tempo, senza massacrarti.

Provare è gratuito e senza impegno, non troverai un ufficio vendita che ti assillerà se deciderai di non iscriverti.

Scrivici tramite WhatsApp a questo numero 320 1651256 per prendere un appuntamento, oppure passa a trovarci per vedere la Palestra per chi odia la Palestra.

Non c’è trucco e non c’è inganno, provare per credere. Tante persone hanno provato Body Work, la palestra per chi odia la palestra, e non sono più andate via.

Leggi qualche testimonianza di chi fa parte della nostra piccola comunità, cliccando sul link qui sotto:
https://www.palestrabodywork.it/testimonianze/

Ti aspettiamo.

Cristian

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *